Bari Club Facebook

Bari Club Facebook
Siamo presenti anche con un gruppo su Facebook

giovedì 31 luglio 2008

Matarrese: "Bari sei da playoff"




"La zona playoff è alla nostra portata". Così il presidente del Bari calcio, Vincenzo Matarrese, si è espresso sulle sorti della squadra nel prossimo campionato di serie B. Un ottimismo rispolverato dopo anni di pesanti delusioni e di una sterile programmazione affidata a persone meno motivate dell'attuale staff tecnico. Piena fiducia dunque nelle capacità di mister Conte e di Perinetti, veri artefici di una campagna acquisti tutta incentrata su giovani promesse del calcio che conta.


Tra i tifosi si respira un'aria diversa, ma non di completa fiducia. Le delusioni del passato sono dietro l'angolo e nessuno vuole ancora illudersi. Partire con il piede giusto in campionato sarà determinante per incrementare la campagna abbonamenti di quest'anno.


venerdì 18 luglio 2008

EMILIANO CI RIPENSA E SI RICANDIDA...




Da una possibile uscita di scena per problemi giudiziari di alcuni suoi stretti collaboratori, all'apertura uffciale della campagna elettorale. Il sindaco di Bari Michele Emiliano non perde tempo ed accende il contraddittorio con il suo naturale avversario politico alle prossime elezioni comunali, l'On. Di Cagno Abbrescia. La scintilla è stata innescata dall'ex sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone che ha concordato la candidatura per il Pdl al comune di Bari di Di Cagno Abbrescia, aprendo il sipario a commenti e polemiche. Nonostante sia ancora prematuro parlare di programmi, il sindaco Emiliano ha subito rilanciato la sua candidatua promettendo lavoro e ambiente come priorità. "Se potessi scegliermi l'avversario - ha detto Emiliano sulle pagine di Repubblica - punterei sicuramente su Di Cagno Abbrescia". Ed ha poi aggiunto che il decennio 1995-2004 è stato fra i più neri della storia di Bari. Una prematura irriconoscenza nei confronti di un politico che ha lasciato il segno nella città di Bari non solo sul piano delle opere pubbliche.


Al di là delle battute populiste, forse è ancora presto per alimentare polemiche pre elettorali, ma di sicuro è giunto il momento di tirare le somme e constatare i risultati dell'attuale amministrazione comunale. Solo dopo questa verifica sarà opportuno parlare e criticare gli avversari.


martedì 8 luglio 2008

Un premio a chi non indossa il casco



Altro che condono! L'ultima trovata del sindaco di Bari, Michele Emiliano, in materia di sicurezza stradale ha scatenato in città, e non solo, molte polemiche. Un casco in regalo a chi viene fermato senza rappresenta la vera chicca dell'estate 2008. Una lezione di educazione stradale che lascia molti dubbi sulla reale efficacia, visto che solitamente chi non indossa il casco lo fa per scelta e sicuramente non condizionato da un discorso economico. Per giunta in città c'è già chi ironizza sul provvedimento e pretende un casco di colore diverso. La realtà spesso è ben diversa da quella che si vuole immaginare e non si può pensare di cambiare il modo di fare delle persone con un gesto di generosità. Anche l'indulto poteva essere per molti un occasione per cambiare vita ma si è rivelato un flop. In un paio di anni si è passati dalla confisca del motorino al casco in regalo. Un bel passo avanti, ma a vantaggio di chi? Scommettiamo che saranno gli stessi a collezionare più caschi?

Informazioni personali