Bari Club Facebook

Bari Club Facebook
Siamo presenti anche con un gruppo su Facebook

giovedì 11 dicembre 2008

Il flop di Dicembre


Era stato annunciato come il mese più importante dell'anno per Bari, ricco di eventi per calamitare l'attenzione internazionale sulla nostra città, ed invece Dicembre 2008 sarà ricordato per le mancate occasioni. Una su tutte, quella della riapertura del teatro Petruzzelli, ovvero la mancata rinascita del teatro più bello di Bari che dopo anni di abbandono doveva riaprire al pubblico. Un evento rimandato sia per motivi legati all'agibilità della struttura, sia per le previsioni fin troppo ottimistiche del Sindaco di Bari, Michele Emliano. Un azzardo non calcolato che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti i cittadini baresi che sin dall'inizio avevano creduto alla riapertura del politeama.

Ma se da una parte ci sono stati i calcoli errati del sindaco, dall'altra ci ha assistito anche la mala sorte. Nessuno poteva immaginare che anche la cerimonia di consegna della Chiesa Russa, dal Comune di Bari al Patriarcato di Mosca, potesse sfumare all'improvviso. Ed invece la scomparsa del Patriarca russo, alla vigilia della manifestazione del 6 dicvembre, ha costretto a rimandare l'altro grande evento per la città di Bari.

Per fortuna che a consolare la gente sono giunte le Notti Bianche costate parecchi soldini alla Regione Puglia, ovvero a noi contribuenti pugliesi, e svanite in una serata fredda di pieno inverno.

Adesso che finalmente arriva il Natale, basta con i proclami elettorali e spegnete quell'orologio in Piazza del Ferrarese che consuma...

Informazioni personali