Bari Club Facebook

Bari Club Facebook
Siamo presenti anche con un gruppo su Facebook

giovedì 29 gennaio 2009

IL NUOVO MERCATO RIONALE DI CARRASSI NON PIACE



E' in fase di realizzazione, da qualche giorno, la nuova struttura destinata ad ospitare il nuovo mercato rionale del quartiere Carrassi. Da via Montegrappa, attuale sede, i venditori ambulanti dovranno spostarsi nell'area ex Palmiotto, tra via Giulio Petroni e via Concilio Vaticano II. Una parte dei residenti si lamenta del progetto che non prevede parcheggi, e prevede una totale paralisi dell'intera zona. Soprattutto alla luce della contemporanea presenza del mercato del sabato di Poggiofranco, collocato a 100 metri dall'area dell'ex Palmiotto. L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Simonetta Lorusso, ha scaricato le colpe del progetto alla precedente amministrazione e si è impegnata a portare a termine la realizzazione. Un atteggiamento non proprio corretto se si pensa che nel corso di questi quattro anni si sarebbe potuto inserire qualche variante. La città appartiene a tutti e costruirla al meglio è un dovere per tutti, senza scaricare le colpe all'infinito.

sabato 3 gennaio 2009

Il primo focaccia-day a Bari


Grande successo di presenze per il primo Focaccia-Day della città di Bari. In prossimità delle festività natalizie il “ Facebook Club di Bari”, nell’ottica di una concreta operazione di rivalutazione delle tradizioni locali della terra di Bari ha organizzato il 24 dicembre scorso il primo “Focaccia-day” della città di Bari. L’evento, completamente pianificato attraverso la rete, ha fatto incontrare oltre duecento persone iscritte al gruppo “Quelli che… alla vigilia di Natale, a Bari, mangiano la focaccia”.
Al raduno, che si è tenuto in Piazza del Ferrarese, erano presenti non solo cittadini baresi residenti nel capoluogo, ma anche provenienti da ogni parte del mondo, giunti in città in occasione delle feste.
Tanta gente appartenente ad ogni fascia di età, che seguendo le tendenze delle nuove generazioni si è incontrata sul portale Facebook e si è riconosciuta nella comune passione per la focaccia barese.

Informazioni personali