Bari Club Facebook

Bari Club Facebook
Siamo presenti anche con un gruppo su Facebook

giovedì 6 marzo 2008

Un bicchiere d'acqua per Pannella


Il prossimo bicchiere d’acqua per Marco Pannella potrà significare l’ottenimento delle poltrone richieste dal partito radicale nei confronti del Partito democratico alle prossime elezioni politiche. Ufficialmente, secondo Pannella, si tratta di “violazione della parola data”, ma realmente c’è il timore di essere esclusi dal carrozzone delle candidature “blindate”. Un gesto di forte debolezza quello messo in atto dal leader dei radicali che si scontra con le numerose battaglie civili portate avanti da oltre quarant’anni, che hanno nulla a che vedere con la protesta per una “parola infranta”.
Il buon Pannella è un politico di vecchia data, ma soprattutto un gran comunicatore che a suon di scioperi, un po’ per la fame e un po’ per la sete, ha saputo calamitare l’attenzione degli italiani su di sé. La sua ultima battaglia è tremendamente utilitarista e si scontra con gli ideali antipolitici della gente comune.
Se Pannella, è stato capace di fare uno sciopero della sete per il mancato rispetto degli impegni, allora noi tutti, elettori italiani, da quanto tempo avremmo dovuto digiunare per le numerose promesse fatte dai politici in campagna elettorale?

Nessun commento:

Informazioni personali